Permettete che mi presenti…
Mi chiamo Beatrice, sono una nobildonna veneziana e la mia più grande passione sono i gioielli antichi. Vorrei condividere con voi una notizia eccezionale: oggi dovrei incontrare un gentiluomo straniero, un pittore inglese di nome Thomas Jones.
Sono davvero curiosa di incontrarlo, è la prima volta che faccio la conoscenza di un signore inglese, magari è stato invitato anche a palazzo dalla regina! Chissà come devono essere scintillanti i suoi gioielli, non li ho mai visti ma i gioielli della regina, essendo gioielli reali, saranno sicuramente bellissimi e pieni di dettagli preziosi.
Per l’evento in programma di oggi pensavo di indossare la mia parure di perle Barocche composta da un ricco collier di perle e vistosi orecchini pendenti. Il fascino dei gioielli antichi non mi stanca mai!
La manifattura di questi gioielli in particolare mi affascina davvero molto: una lavorazione precisa che svela tutto l’amore nel creare questo ciondolo e questi orecchini di perle. Con un semplice filo d’argento intrecciato da mani estere è stato conferito a questi gioielli antichi un disegno singolare ed unico.
Riflettendoci un po’ forse per questa occasione dovrei giocare con colori, pietre preziose e pizzo per mettere in risalto la mia femminilità… ma come posso fare a meno delle perle! Sono la mia debolezza, la mia tentazione e il mio grande Amore.
Ho giusto qui davanti agli occhi una doppia collana di perle, anzi la chiamerei: girocollo! Che magnifica sensazione sentire le perle che abbracciano dolcemente il mio collo. Potrei abbinarci degli sfiziosi orecchini a goccia con perle e giada verde: orecchini pendenti preziosi e luminosi, di media dimensione e dal gusto raffinato.
Sono sicura che saranno l’accessorio adatto che mi permetterà di essere più sicura di me davanti a Sir. Jones, chissà se, una volta tornato nella sua patria Inghilterra, racconterà del suo viaggio in Italia.
Secondo voi quali gioielli dovrei indossare? Aiutatemi lasciando un commento!