gioielli in stile antico, collane antiche

                                                                          

gioielli reali in stile antico

Permettete che mi presenti…

Mi chiamo Beatrice, sono una nobildonna veneziana e la mia più grande passione sono i  gioielli antichi. Vorrei condividere con voi una notizia eccezionale: oggi dovrei incontrare un gentiluomo straniero, un pittore inglese di nome Thomas Jones

Sono davvero curiosa di incontrarlo, è la prima volta che faccio la conoscenza di un signore inglese, magari è stato invitato anche a palazzo dalla regina! Chissà come devono essere scintillanti i suoi gioielli, non li ho mai visti ma i gioielli della regina, essendo gioielli reali, saranno sicuramente bellissimi e pieni di dettagli preziosi.

gioielli antichi in perle

Per l’evento in programma di oggi pensavo di indossare la mia parure di perle Barocche composta da un ricco collier di perle e vistosi orecchini pendenti. Il fascino dei gioielli antichi non mi stanca mai!

La manifattura di questi gioielli in particolare mi affascina davvero molto: una lavorazione precisa che svela tutto l’amore nel creare questo ciondolo e questi orecchini di perle. Con un semplice filo d’argento intrecciato da mani estere è stato conferito a questi gioielli antichi un disegno singolare ed unico.

Riflettendoci un po’ forse per questa occasione dovrei giocare con colori, pietre preziose e pizzo per mettere in risalto la mia femminilità… ma come posso fare a meno delle perle! Sono la mia debolezza, la mia tentazione e il mio grande Amore.

dama del 700 con orecchini pendenti con perle

Ho giusto qui davanti agli occhi una doppia collana di perle, anzi la chiamerei: girocollo! Che magnifica sensazione sentire le perle che abbracciano dolcemente il mio collo. Potrei abbinarci degli sfiziosi orecchini a goccia con perle e giada verde: orecchini pendenti preziosi e luminosi, di media dimensione e dal gusto raffinato.

dama del 700, gioielli antichi

Sono sicura che saranno l’accessorio adatto che mi permetterà di essere più sicura di me davanti a Sir. Jones, chissà se, una volta tornato nella sua patria Inghilterra, racconterà del suo viaggio in Italia.

Secondo voi quali gioielli dovrei indossare? Aiutatemi lasciando un commento!

Scopri la giornata di Beatrice su: canale YouTube GioiaMy

 

Seguimi su:

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.