Non sai come abbinare i tuoi
gioielli viola al meglio
con i tuoi outfit?
ti svelo qualche trucco!
I gioielli hanno come tutti le loro preferenze, che tuttavia non sono sempre facili da individuare.
Ad esempio con i viola cerca di preferire i colori brillanti ai colori scuri e opachi, sbizzarrisciti con i rossi, i verde smeraldo, i gialli, i colori oro e argento! Oppure con i vari colori dal sentore tipicamente autunnale come il nocciola, il verde salvia, l'arancione e il marrone cioccolato; i colori neutri sono sempre consigliati come i bianchi, i beige o i grigi, che sono facili da abbinare e sono pochi i colori che ci vanno in contrasto.
Da ricordare che i gioielli di una tonalità viola intenso vanno in disaccordo con i colori pastello,
che sarebbe consigliabile evitare, a meno che non si parli di colori della stessa scala o
loro simili come il lilla chiaro e il rosa cipria.
Meglio evitare il rosa antico che rischia di risultare troppo giallo e il fucsia chiaro.
Lo sai che la maggior parte dei gioielli viola sono realizzati con le pietre di ametista naturale.
Scopri la nostra selezione di gioielli con ametista:
Ciondolo di ametista a grappolo d’uva
Ciondolo vistoso con cristallo di ametista
Orecchini ametista e prehnite argento dorato
Sono molto consigliati i gioielli viola per chi presenta una tonalità di capelli chiara, bionda o castana, ma non temete con i giusti abbinamenti di colori anche le more e le castane scure saranno splendide.
I look futuristici con tonalità neutre per quanto strani e particolari essi siano daranno un tocco nuovo e innovativo ai tuoi gioielli viola anche se essi non fossero elaborati ed unici, risaltandone così le tonalità che siano esse più scure o più chiare e tenui.
Tutti questi abbinamenti sono fortemente consigliati dalle maggiori riviste di moda.
Soprattutto per questa stagione molto particolare, tant'è che il viola quest'anno è stato scelto dai grandi stilisti per le collezioni autunno/inverno 2021 in cui i colori classici dell'autunno sono stati affiancati a colori più brillanti e meno monotoni, come il rosso, il fucsia, l'arancione e il blu elettrico.
Quindi preferisci i gioielli d'ametista (Scopri tutte le curiosità sull'ametista pietra della mente) o di giada lilla ai classici autunnali, per avere sempre con te un tocco alla moda e innovativo.
Ti è stato utile il nostro articolo su come abbinare i gioielli viola?
Faccelo sapere con un commento e se ti interessa scrivici quale è il colore che vorresti vedere dopo tra i nostri articoli di abbinamenti!